venerdì 17 marzo 2017

Medioevo in Libreria 2016-2017, settima giornata

Sabato 8 aprile 2017 l’Associazione Italia Medievale è lieta di invitarvi alla settima e ultima giornata di Medioevo in Libreria 2016-2017 che avrà il seguente programma:
Ore 11,00: Milano Medievale: Visita guidata alla Chiesa di Santa Maria Bianca. Costo 5 euro per i soci di Italia Medievale, 8 euro per i non associati. Ritrovo davanti all'ingresso in Piazza S. Materno, 5. A cura di Mauro Enrico Soldi.
Nel pomeriggio nella Sala Conferenze del Civico Museo Archeologico di Milano (Ingresso da Via Nirone, 7):
Ore 15,30: Medioevo Movie. Viaggio nel Medioevo filmato. A cura di Italia Medievale
Ore 16,00: Francesca Roversi Monaco (Università degli Studi di Bologna), Sperimentazioni del potere nell'Italia padana: il comune come laboratorio politico.
Francesca Roversi Monaco è professore associato di Storia medievale presso il Dipartimento di Storia culture civiltà dell'Università di Bologna e coordinatore del corso di laurea in Storia dell'Università di Bologna.
E' membro del consiglio scientifico della Collana ISEM Europa e Mediterraneo. Storia e immagini di una comunità internazionale
E' membro del comitato di direzione della collana "Proposte di Storia", Pàtron editore E' socio corrispondente della Deputazione di Storia Patria per le Province di Romagna
E' membro della Società Italiana degli Storici Medievisti (SISMED)
E' membro della Associazione Il Chiostro dei Celestini. Amici dell'Archivio di Stato di Bologna Collabora con la rivista Studi medievali e con il Bullettino dell'Istituto Storico Italiano per il Medioevo; è fra i redattori delle voci del "Dizionario Biografico degli Italiani".

Nessun commento: